Un’occasione ghiottissima quella che si presenta oggi a Lando Norris, con l’inglese che scatterà dalla pole position mentre Verstappen dalle retrovie.
Quella che nelle prime fasi sembrava una sessione di qualifica molto complicata, si è poi rivelata perfetta per la McLaren e per Lando Norris in particolare. Il pilota inglese è riuscito, nelle condizioni veramente al limite registrate oggi in quel di Interlagos, a far segnare la pole position per il GP del Brasile, proprio nel giorno in cui il suo rivale più diretto, cioè Max Verstappen, si è trovato escluso dalla top ten a causa di un mix fatale composto da errori del team e una Race Direction ancora una volta non irreprensibile. La gara sarà certamente complicata, ma scattare dalla pole aiuterà certamente Norris e la McLaren.
“Oggi è successo di tutto. Sono molto felice perchè non ero per nulla a mio agio e ho dovuto lavorare tanto. Sono un po’ sorpreso, ma è certamente un buon risultato per noi. Molto difficile giudicare e capire dove sia il limite, cercando di trovare sempre qualcosina in più a livello di prestazioni. E’ un sollievo fare una qualifica così dopo tutte le difficoltà. Oggi dovremo fare il massimo per prendere la vittoria”.